Ornella & Mirna

L’Associazione Sulla Strada è portata avanti con tanto entusiasmo dai miei amici più cari. All’inizio è per questo che ho deciso di impegnarmi come volontaria. Adesso tutti loro sono la mia seconda famiglia, come pure tutti i bambini della scuola e del villaggio in Guatemala.

Dopo qualche anno, con mio marito abbiamo deciso di attivare un Sostegno a Distanza perché abbiamo pensato che era giunto il momento di fare qualcosa di veramente concreto per quei bambini che, come vedevamo in foto o nei video, lavorano nella costruzione dei fuochi d’artificio. Non potevamo restare a guardare!

Quando ho ricevuto la prima foto di Mirna subito l’ho attaccata alla porta della cucina e quando sono arrivati i miei figli gli ho detto:”Ecco, vi presento vostra sorella. Adesso ogni anno che vado in Guatemala e mando loro la foto di Mirna mi dicono che è cresciuta e sono contenti.

La prima volta che ci siamo incontrate ero con Carlo [Sansonetti]. Lui ci ha presentate e faceva da traduttore… io non sono riuscita a spiccicare una parola, dopo pochi minuti però ci siamo abbracciate e abbiamo pianto insieme, è stato veramente emozionante.

Quando penso a Mirna mi emoziono sempre, la immagino con le sue amiche a scuola e spero che sia felice o perlomeno che possa avere dalla vita quello che lei desidera. Mi capita di pensare a lei in particolare quando la mia famiglia si riunisce per qualche occasione (compleanni o feste) e spero sempre che anche lei stia bene con la sua famiglia. 

Sono contenta di aver fatto questa scelta perché queste esperienze ti riempiono il cuore, sono belle e faticose ma in cambio ti fanno sentire in pace con il mondo. Il sostegno a distanza credo sia il modo migliore di aiutare una persona in difficoltà senza toglierla dal suo ambiente, contribuendo alla sua crescita e dandogli l’opportunità di realizzare i suoi desideri e aspettative.

Continuate così avanti tutta e tutti insieme siamo una forza!

Associazione Sulla Strada 

Via Giacomo Matteotti, 16

01028 - Orte (VT)

Tel/Fax: 0744 992760 sostegnoadistanza@sullastrada.org

Lun - Ven dalle 09:30 alle 12:30

Codice fiscale: 91032960550

IBAN: IT79N0501803200000011145018

 

Sostienici

CON SOLO 1€ AL GIORNO SALVI UNA VITA

© 2018 Sulla Strada Onlus /  Privacy Policy